Enfinity Global fornirà garanzie di origine al Gruppo Volkswagen grazie a 400 GWh da impianti fotovoltaici

by editore
editore
enfinity volkswagen
Condividi:

Enfinity Global fornirà garanzie di origine dai suoi impianti fotovoltaici in Italia alla società VW Kraftwerk GmbH, controllata del Gruppo Volkswagen. L’accordo prevede l’acquisto di garanzie di origine per circa 40 GWh all’anno per i prossimi 10 anni, per un volume complessivo di 400 GWh, provenienti dagli asset rinnovabili di Enfinity in Italia.

Le garanzie di origine fornite da Enfinity certificano che l’energia elettrica cui sono associate è stata generata da fonti rinnovabili e immessa in rete.

Con questo accordo, Enfinity Global rafforza la propria posizione di alleato per le aziende globali che puntano a integrare l’energia rinnovabile nei propri modelli di business. Così facendo, la società contribuisce alla decarbonizzazione delle catene di fornitura industriali e alla costruzione di un futuro energetico più resiliente e a basse emissioni.

Inoltre le garanzie di origine non solo certificano l’origine rinnovabile dell’energia, ma rappresentano anche un elemento chiave per la tracciabilità e il reporting ESG.

«Siamo onorati di supportare il Gruppo Volkswagen nella transizione della sua flotta elettrica verso la neutralità carbonica e nel promuovere la trasformazione della mobilità in Europa», ha dichiarato Carlos Domenech, CEO di Enfinity Global. «Enfinity intende consolidare il proprio ruolo di promotore di soluzioni energetiche innovative e scalabili che generano valore per i nostri clienti».

Julio Fournier Fisas, general manager per l’Europa di Enfinity Global, ha aggiunto: «Le garanzie di origine sono uno strumento trasparente ed efficace per promuovere l’adozione delle energie rinnovabili e accelerare la transizione energetica. Questa collaborazione è un esempio concreto di come le partnership intersettoriali possano generare un impatto ambientale misurabile e favorire il progresso verso la neutralità climatica in Europa».

newsletter

Condividi: