Con l’entrata in vigore della Delibera Arera 385/2025, che estende per tutti gli impianti fotovoltaici ed eolici in media tensione di potenza superiore ai 100 kW l’obbligo di installazione di un controllore centrale d’Impianto dotato delle funzionalità PF1 (osservabilità) e PF2 (controllo potenza attiva su comando esterno), Enerpoint ha ampliato i propri servizi. L’obiettivo primario è quello di supportare installatori e progettisti.
Enerpoint, non solo prodotti
L’azienda ha così deciso di andare oltre la semplice vendita del prodotto. Offre infatti un supporto strutturato e continuo a tutti i professionisti coinvolti nel processo di adeguamento. Enerpoint ha così sviluppato un modello di supporto che accompagna il professionista in ogni fase, dalla fornitura dei componenti e del software Higeco More al sopralluogo tecnico. L’azienda offre anche assistenza nella progettazione, integrazione e installazione del CCI e supporto operativo per la messa in servizio e per le pratiche verso il DSO. Non manca la fornitura di documentazione tecnica e informativa completa, linee guida, manuali e materiali operativi. Il CCI di Higeco More è inoltre già predisposto per le funzioni di energy management system.
Formazione e affiancamento costante
Questo approccio consente a installatori e progettisti di seguire i clienti con maggiore efficienza e sicurezza, ottimizzando tempi e risultati. Enerpoint mette a disposizione anche materiali formativi, guide, aggiornamenti tecnici e sessioni di formazione dedicate. Un esempio è l’incontro svoltosi a Limbiate (MB) lo scorso 26 novembre.
“Abbiamo organizzato un momento di confronto molto partecipato che ha confermato l’importanza di accompagnare installatori e progettisti con contenuti chiari e strumenti pratici”, si legge in una nota dell’azienda. “Intendiamo offrire agli operatori gli strumenti necessari per lavorare con competenza, autonomia e professionalità. In questo modo sarà possibile distinguersi in un mercato sempre più tecnico e regolamentato. Grazie alla combinazione di esperienza, supporto tecnico e soluzioni su misura, Enerpoint si propone come il partner ideale per affrontare l’adeguamento obbligatorio al CCI”.
Per richiedere consulenza dedicata o approfondire le soluzioni disponibili,
è possibile contattare il team Enerpoint alla mail commerciale@enerpoint.it

