Enerklima: oltre 20 agenzie alla riunione nazionale degli agenti

by editore
editore
enerklima
Condividi:

Il 26 e 27 gennaio a Catania si è svolta la Riunione Nazionale Agenti Enerklima 2026. Il nuovo headquarter ha ospitato l’evento durante il quale si sono confrontate oltre 20 agenzie presenti su tutto il territorio nazionale.

Schedulato in occasione della Giornata Internazionale dell’Energia Pulita, l’appuntamento ha unito visione strategica, analisi aziendale e novità normative, con un focus sui principali temi della transizione energetica.

I temi della prima giornata

In particolare durante la giornata di inaugurazione Mauro Moroni (founder e CEO Kaizen Invest Holding e coordinatore di Italia Solare per il settore storage & hydrogen group) ha parlato di sistemi di accumulo e Bess. Fabio Minchio (presidente eletto AiCARR Associazione) ha invece approfondito il tema del Conto Termico 3.0. In riferimento alle novità tecnologiche, Gianni Perrone (channel sales manager di 3sun) è intervenuto sui moduli fotovoltaici Made in EU. E infine Valentina Leva (partner sales director di Huawei Digital Power) ha parlato delle nuove soluzioni per il settore energetico nell’ambito della strategia One-Fits-All dal residenziale al C&I.

La giornata conclusiva

La seconda giornata dell’evento è stata invece dedicata alle soluzioni d’avanguardia che definiranno il mercato fotovoltaico nel prossimo anno. Grazie agli interventi dei partner e degli esperti di settore, sono state analizzate varie tematiche. SMA Italia, SolarEdge Technologies e Solplanet hanno parlato dell’evoluzione dei sistemi di conversione e gestione. Infine con JA Solar, Aiko Energy, JinkoSolar Technology Co. e Bisol Group si è parlato delle nuove frontiere dei moduli ad alta efficienza. Spazio anche alla tecnologia di CEP srl e all’ecosistema Enphase Energy per l’indipendenza energetica.

«Inaugurare la Riunione Nazionale Agenti 2026 all’interno del nostro nuovo headquarter ci permette di consolidare la nostra visione strategica e di tracciare, insieme a tutta la rete commerciale, le rotte tecnologiche e di mercato che guideranno il settore nei prossimi mesi», ha commentato Riccardo Priolo, CEO di Enerklima.

Per guardare la video intervista a Riccardo Priolo clicca qui

newsletter

Condividi: