Enerklima: Antonio Marchionni è il nuovo responsabile Area Manager Centro e Sardegna

by editore

Antonio Marchionni è il nuovo responsabile Area Manager Centro e Sardegna di Enerklima. Marchionni ha un’esperienza di 40 anni nel settore energetico con competenze tecniche su fotovoltaico, termotecnico e idraulico. In questo nuovo ruolo, sarà responsabile delle regioni Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo e Sardegna.

Enerklima

“L’azienda acquisisce una figura di importanza strategica per puntare allo sviluppo di nuovi mercati e nuove formule di impianti per autoconsumo come agrivoltaico, comunità energetiche e Solar Belt in aree industriali”, si legge in una nota di Enerklima.

«Ho accolto con entusiasmo questa opportunità», dichiara Marchionni.

«In questa prima fase focalizzeremo l’attenzione su settori applicativi innovativi. Ci impegneremo inoltre nello sviluppo del comparto commerciale industriale restando punto di riferimento per il settore residenziale. Lo scenario è positivo, abbiamo una grande esperienza sul campo arricchita da importanti sinergie con agenzie competenti sul territorio di ogni regione. Il fotovoltaico ha raggiunto un grado di maturità tecnica che ci consente di affrontare il decollo definitivo di questa fonte rinnovabile. Inoltre la diminuzione dei costi e la crescita dei volumi produttivi incrementerà questo nuovo sistema tecnologico che punta alla decarbonizzazione entro il 2040».

Riccardo Priolo, Ceo di Enerklima, ha aggiunto: «Questa scelta aziendale mette in campo una figura con un ruolo determinante di collegamento tra direzione commerciale e gestione di agenzie con un’espansione in tutto il territorio nazionale. Siamo certi di poter raggiungere obiettivi importanti in breve tempo continuando a dare il nostro supporto per contribuire alla transizione energetica, condividendo gli obiettivi globali con un approccio strategico. Misure efficaci e tempestive per affrontare e scongiurare le conseguenze degli impatti dei cambiamenti climatici».

Solare B2B

condividi:
Share

Articoli Correlati