Energia Italia amplia la squadra commerciale del Nord Italia con quattro nuovi sales manager

by editore
editore
Energia Italia
Condividi:

Il 2026 inizia con un importante ampliamento della rete commerciale di Energia Italia per le regioni dell’area Nord. I vertici direttivi e commerciali dell’azienda hanno appena nominato quattro nuovi sales manager. Queste figure seguiranno direttamente per l’azienda, come front office, Lombardia, Emilia Romagna, Triveneto e l’area Nord-Ovest (Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta).

Energia Italia

Fabio Beggi sarà il nuovo sales manager per l’Emilia Romagna.  Roberto Benetti seguirà direttamente il Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Tecla Derimini, già operativa per i clienti Energia Italia per l’agenzia Piemonte, diventa sales manager per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Completa la squadra Marcello Russo, che oltre a essere referente per la Lombardia, sarà coordinatore di tutta la squadra Front Office dell’area. Russo lavorerà a stretto contatto con il responsabile vendite nord Italia Francesco Cannova e il direttore vendite Roberto Artale.

“Si tratta di figure senior già referenziate nel settore delle rinnovabili”, si legge in una nota del gruppo. “Queste hanno scelto di aderire al progetto Energia Italia. Il distributore specialista, con più di 20 anni di storia sul mercato, da settembre è il riferimento fotovoltaico del Gruppo Marigliano, leader nazionale nella distribuzione di materiale elettrico ed idro termo sanitario”.

«Quando mesi fa abbiamo deciso di investire in Energia Italia come driver del Gruppo Marigliano per il fotovoltaico, lo abbiamo fatto senza indugi e con una chiara visione di leadership sul mercato», spiega Luca Marigliano, CEO di Energia Italia. «Allo stesso modo, per raggiungere i nostri obiettivi, abbiamo scelto di includere nella nostra squadra commerciale per il Nord Italia figure professionali molto qualificate e già operative sul territorio. In questo modo, diamo ai nostri clienti il massimo della consulenza commerciale».

Giuseppe Maltese, direttore commerciale di Energia Italia, ha aggiunto: «Marcello Russo, Fabio Beggi, Roberto Benetti sono tre figure di riferimento molto importanti, riconosciute sul mercato fotovoltaico grazie alla loro competenza e la loro serietà. In tutto e per tutto rispecchiano la filosofia professionale di Energia Italia. Tecla Derimini ha fatto uno straordinario percorso di crescita con la nostra agenzia Piemonte fino a diventare un sales manager autonomo in grado di rappresentarci appieno sul territorio. Non potevamo avere figure migliori per completare il nostro team Nord Italia. Grazie anche al nostro CEO Luca Marigliano e tutto il Gruppo Marigliano per la fiducia nel nostro progetto».

Anche Roberto Artale, direttore Vendite di Energia Italia, ha commentato così l’ampliamento del team: «Si tratta di un’importante operazione strategica generata da un’attenta analisi del territorio e dei professionisti presenti sul mercato. Energia Italia in questo modo potrà garantire un miglior servizio ai clienti essendo più vicina alle loro esigenze continuando ad affermarsi sempre più nell’area Nord».

Infine Francesco Cannova, già responsabile vendite dell’Area Nord, ha così concluso: «Era necessario avere figure di questo spessore professionale che ci rappresentassero direttamente sul territorio. E che potessero ancora di più supportare in presenza l’importante portfolio clienti che abbiamo consolidato in questi anni nel Nord Italia. Il supporto di tutta l’area commerciale orientata al Nord, è destinata senza dubbio a crescere e a raggiungere ambiziosi obiettivi».

newsletter

 

 

Condividi: