Energia Italia: ecco il programma e i relatori dell’Energy Conference (Mazara del Vallo, 27 gennaio)

by editore

Energia Italia ha definito il programma e i relatori della quinta edizione dell’Energy Conference. Il convegno tecnico scientifico dedicato alle energie rinnovabili, dal titolo “Direzione Rinnovabili: una scelta urgente per il Paese”, torna in presenza il 27 gennaio, a Mazara del Vallo, Trapani. Sarà anche possibile seguire l’evento anche da remoto attraverso la piattaforma Zoom.

Nella prima parte della mattinata avrà luogo il panel dal titolo: “Caro energia e riorganizzazione delle energie rinnovabili in Italia. A che punto siamo”. Gli interventi verranno moderati da Giulio Meneghello, caporedattore di Qualenergia.it. Aprirà il dibattito Battista Quinci, presidente di Energia Italia.

A seguire sono previsti gli interventi di Roberto Sannasardo, energy manager della Regione Siciliana; Paolo Rocco Viscontini, presidente di Italia Solare; Gianni Silvestrini, direttore scientifico di Kyoto Club; Luca Marchisio, responsabile Strategia di Sistema, Direzione Strategie, Sviluppo e Dispacciamento di Terna; Matteo Poffe, national sales manager di Fronius Italia; Andrea Lanzillotti, area sales manager Sud Italia di Hanwha Q.Cells; Alessandro Lenoci, direttore commerciale Imprese di Intesa Sanpaolo; Averaldo Farri, division director Green Innovation Division di Zucchetti Centro Sistemi; Maria Giovanna Gaglione. sales manager di Trina Solar; chiuderà la prima parte dell’evento Salvatore Guastella, project manager di Ricerca sul Sistema Energetico.

Nella seconda parte della mattinata, invece, si terrà il panel dal titolo: “La road map per il fotovoltaico italiano: le opportunità oltre il Superbonus”. Gli interventi saranno moderati da Davide Bartesaghi, direttore responsabile di Solare B2B.

In questo caso sarà Giuseppe Maltese, vicepresidente e direttore commerciale di Energia Italia, ad aprire il dibattito. A seguire sono previsti gli interventi di Nicola Procaccini, eurodeputato e responsabile dip. Ambiente ed Energia di Fratelli d’Italia; Domenico Prisinzano, responsabile Laboratorio Supporto Attività Programmatiche per l’efficienza energetica di Enea; Luca Barberis, direzione Promozione Sviluppo Sostenibile del GSE; Vincenzo Ferreri, vice presidente con delega ai sistemi di accumulo di Anie Rinnovabili; Mauro Bon, sales director Southern Europe & UK di Futurasun; Gianluigi Cepparulo, sales manager di SolarEdge Technologies Italy; Guido Traversa, country manager Italia e Svizzera di Jiangsu Seraphim Solar System; Marco Martorana, Energy & Equipment Development manager di Unicredit Leasing; Riccardo Filosa, sales manager Green Innovation Division di Zucchetti Centro Sistemi; infine Ignazio Sasanelli, channel sales manager 3 SUN.

Come ogni anno l’evento sarà preceduto dall’Energy GreenVision, il tavolo tecnico durante il quale Energia Italia raccoglierà le analisi e i propositi dei relatori per il miglioramento della filiera. Infine, un estratto degli interventi sarà raccolto all’interno dell’Energy GreenVision Book, che sarà redatto e reso disponibile nelle settimane successive.

Per scaricare il programma completo, clicca qui 

Clicca qui, invece, per registrarti all’evento in presenza

Per partecipare da remoto, infine, clicca qui  

Solare B2B

 

condividi:
Share

Articoli Correlati