Enea ha attivato i siti web dedicati a Ecobonus e Bonus casa

by editore
Italia Solare

Enea ha attivato due siti web dedicati alla trasmissione dei dati per gli interventi di risparmio energetico che possono beneficiare degli incentivi per Ecobonus e Bonus casa, con fine lavori nel 2019.

Attraverso le pagine dei portali web è possibile infatti inviare la documentazione degli interventi che accedono alle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, conosciuti anche come Ecobonus, e degli interventi di risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili che usufruiscono delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, o bonus casa.

Per aiutare gli utenti a risolvere problemi di natura tecnica e procedurale, sul portale Enea è inoltre disponibile un’area FAQ con le risposte alle domande più frequenti, un vademecum e la normativa di riferimento.

Infine, è possibile inviare quesiti ai consulenti attraverso la “finestra per il cittadino”, attiva il lunedì dalle 12.00 alle 15.50 e il mercoledì dalle 10.30 alle 14.00.

Il termine per la trasmissione dei dati è di 90 giorni dalla data di fine lavori. Per gli interventi conclusi tra l’1 gennaio 2019 e l’11 marzo 2019, il termine di 90 giorni decorre dall’11 marzo, data di attivazione dei siti web.

I portali web sono raggiungibili anche dalle pagine detrazionifiscali.enea.it e acs.enea.it o dalla home page.

 

 

 

 

 

Solare B2B Weekly

 

 

condividi:
Share

Articoli Correlati