ECO The Photovoltaic Group: ricavi a +35%; Torretta nuovo direttore commerciale

by editore
editore
ECO The Photovoltaic Group
Condividi:

Nei primi sei mesi del 2025 ECO The Photovoltaic Group ha registrato una crescita di ricavi e ha avviato un importante ampliamento del team. Da gennaio a giugno, il fatturato del gruppo ha segnato un incremento del 35% rispetto allo stesso periodo del 2024.

ECO The Photovoltaic Group

Da sinistra Valerio Natalizia, Ceo del gruppo, insieme al nuovo direttore commerciale, Pietro Torretta

Nuovo direttore commerciale

A seguito della crescita registrata, ECO The Photovoltaic Group ha avviato un piano di rafforzamento dell’organico. Da gennaio di quest’anno fino a giugno 2026 il gruppo prevede di assumere 29 nuove figure. Sono state già inserite 15 risorse nel team, di cui quattro tecnici addetti alle coperture fotovoltaiche e undici figure negli uffici. Tra queste Pietro Torretta ha fatto il suo ingresso in azienda con il ruolo di direttore commerciale. Grazie alla sua esperienza ventennale nel settore dell’energia, Torretta porta in azienda competenze tecniche e commerciali per consolidare la presenza del gruppo in Italia. Contribuirà inoltre a espandere i mercati internazionali e sviluppare nuovi prodotti e servizi per la transizione energetica.

Il piano assunzioni

Entro giugno 2026 il gruppo assumerà altri dodici professionisti, destinati a potenziare le aree di progettazione, gestione autorizzativa, installazione e manutenzione degli impianti. A questi si aggiungono altre due figure manageriali. Questo piano di rafforzamento del capitale umano ha l’obiettivo di sostenere l’espansione sul mercato nazionale e valorizzare competenze, diversità e leadership.

“Il lavoro quotidiano non si misura solo in kilowattora prodotti, ma nella capacità di creare valore umano e professionale”, si legge in una nota del gruppo. “L’azienda promuove le cosiddette organizzazioni positive, in cui il benessere dei collaboratori, la qualità delle relazioni e la condivisione degli obiettivi diventano motori di produttività e soddisfazione. Un ambiente di lavoro orientato alla fiducia e alla crescita individuale consente di trattenere talenti, attrarne di nuovi e garantire stabilità”.

«Vogliamo essere un’azienda dove ogni talento può crescere, contribuire concretamente e sentirsi parte di un progetto ambizioso», afferma Valerio Natalizia, Ceo di ECO The Photovoltaic Group. «Investiamo nelle persone, nella loro formazione e nelle opportunità di sviluppo. Sappiamo che la forza del nostro gruppo nasce dalle competenze, dalla passione e dall’impegno di chi lo compone.

Chi entra a far parte di ECO Group ha l’opportunità di contribuire concretamente a progetti innovativi nel settore fotovoltaico, sviluppando competenze strategiche e diventando protagonista sia della crescita e del consolidamento del gruppo, sia della transizione energetica del Paese. Relativamente al tema della formazione, oggi stiamo dando vita a percorsi di aggiornamento e sviluppo professionale. I corsi sono rivolti non solo ai nostri dipendenti ma anche ai partner. Con iniziative come questa, vogliamo continuare a distinguerci come punto di riferimento per l’innovazione, la crescita delle competenze e la creazione di valore condiviso tra collaboratori, clienti e stakeholders. In questo modo, creiamo un vero ecosistema di crescita comune».

 

 

Condividi: