ECO The Photovoltaic Group: Christian Previati è il nuovo direttore marketing

by editore
editore
ECO The Photovoltaic Group
Condividi:

ECO The Photovoltaic Group annuncia la nomina di Christian Previati come nuovo direttore marketing. Professionista con una consolidata esperienza nel marketing e nella comunicazione, Previati vanta oltre vent’anni di attività in contesti complessi e competitivi, durante i quali ha sviluppato una profonda conoscenza delle strategie di posizionamento, del project management e della gestione di progetti di ampia portata. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione con indirizzo marketing all’Università degli Studi di Torino e un Master MBA conseguito alla Bologna Business School, ha intrapreso un percorso professionale che lo ha portato a ricoprire ruoli di crescente responsabilità.

ECO The Photovoltaic Group

L’esperienza in Italian Exhibition Group

Negli ultimi anni ha lavorato in Italian Exhibition Group, società quotata nata dalla fusione tra la Fiera di Rimini e la Fiera di Vicenza, dove ha guidato le strategie di marketing, comunicazione e sviluppo di KEY – The Energy Transition Expo, diventata in pochi anni la seconda manifestazione europea dedicata alla transizione energetica. In questo ruolo ha contribuito in modo determinante alla crescita e all’internazionalizzazione dell’evento. Ne ha inoltre rafforzato il posizionamento tra le principali piattaforme di incontro per la filiera dell’energia green. La sua carriera si è sviluppata nel settore fieristico e della consulenza, con esperienze in Made Expo (gruppo Fiera Milano), Scamper Consulenza e Anif Eurowellness. Queste esperienze gli hanno permesso di consolidare competenze trasversali nella comunicazione strategica e nel marketing industriale.

Il piano di crescita di ECO The Photovoltaic Group

Con il suo ingresso, ECO Group prosegue un percorso di sviluppo che negli ultimi anni ha visto una espansione significativa di dimensioni e attività. A partire dal 2025 e fino a giugno 2026, il Gruppo ha avviato un importante piano di potenziamento dell’organico. Il piano prevede 29 nuove assunzioni. Ad oggi sono già state inserite 16 risorse, tra cui Christian Previati.  Le restanti 13 saranno invece inserite nei prossimi mesi per rafforzare le aree tecniche, progettuali e gestionali. Il piano conferma la volontà di ECO di investire nel capitale umano e di valorizzare competenze e diversità. Il gruppo pone un’attenzione concreta anche al potenziamento della presenza femminile in azienda. La cultura aziendale di ECO The Photovoltaic Group promuove organizzazioni positive, dove il benessere dei collaboratori, la qualità delle relazioni e la condivisione degli obiettivi diventano motori di produttività e innovazione.

«Siamo felici di accogliere Christian nel nostro team», dichiara Valerio Natalizia, CEO di ECO The Photovoltaic Group. «La sua esperienza nel marketing di progetti legati alla transizione energetica rappresenta un valore importante per il percorso di crescita del Gruppo e per il rafforzamento del nostro brand».

Condividi: