Nasce l’associazione Casa Gas Free

by editore

Lo scorso 18 agosto è stata costituita l’associazione ambientalista Casa Gas Free, che segue il successo della prima casa Gas Free realizzata in Piemonte 12 anni fa. Lo scopo dell’associazione è quello di accelerare il processo di degassificazione del parco immobiliare italiano contribuendo all’informazione e alla formazione degli addetti ai lavori di tutta Italia.

L’associazione, per perseguire questi obiettivi, organizzerà eventi divulgativi e informativi come l’incontro “Una nuova Italia è possibile: senza Mafie, senza Corruzione e senza Fonti Fossili”.

casa

Edificio sito a Pinerolo (TO) alimentato in origine a metano con radiatori in ghisa e trasformato in Casa Gas Free.

Inoltre organizzerà corsi di formazione in sede o webinar, tra cui il “Corso per certificatori Casa Gas Free”. Infine realizzerà interviste e articoli su riviste di settore e parteciperà a trasmissioni televisive e radiofoniche, come ha fatto per GRP TV.

L’associazione metterà a disposizione gratuitamente per tutti i progettisti d’Italia una vetrina online per supportarli nel loro lavoro. A tutte le abitazioni che funzionano realmente senza fonti fossili, l’associazione rilascerà la Certificazione Casa Gas Free.

L’operato di Casa Gas Free intende superare lo scetticismo generale verso le abitazioni degassificate. Scetticismo che si riscontra a ogni livello, dal proprietario dell’abitazione al progettista termotecnico, dall’impresario edile al legislatore che non riesce a strutturare un sistema di bonus tale da premiare chi elimina le fonti fossili dalla sua abitazione.

Per maggiori informazioni e per iscriversi all’associazione, è possibile inviare una mail all’indirizzo info@casagasfree.it

condividi:
Share

Articoli Correlati