Da GruppoSTG ed Enova Green il modulo termofotovoltaico Enova Hybrid

by editore
editore
GruppoSTG

GruppoSTG, in collaborazione con la start up Enova Green, ha presentato Enova Hybrid, un cogeneratore di energia che racchiude in un unico modulo sia la produzione di energia elettrica da fotovoltaico che quella di energia termica ottimizzando così lo spazio occupato della superficie a tetto. La soluzione ibrida è composta da un modulo fotovoltaico abbinato a una sonda termica.

Il fotovoltaico e solare termico si uniscono in un’unica soluzione: da un lato le celle producono l’effetto fotovoltaico in grado di generare elettricità, dall’altro un retrofit in alluminio fatto ad hoc capta energia termica, attraverso il liquido termoconvettore che scorre nei pannelli in alluminio e la utilizza per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento.

Il modulo Enova Hybrid

 

 

 

Per quanto riguarda la parte fotovoltaica il pannello monta 60 celle ed è in grado di produrre fino a 325 Wp. La potenza termica del modulo è invece di 1.000 Wp con 70°C di temperatura massima.

Enova Hybrid di GruppoSTG ottimizza dello spazio a tetto; riduce i costi, garantisce una maggiore autonomia energetica, offre la massima integrazione con sistemi esistenti e permette di accedere agli incentivi fiscali del Superbonus 110%.

newsletter