Da Aerocompact un nuovo sistema di supporto per impianti fotovoltaici

by editore

Aerocompact ha sviluppato un nuovo sistema di supporto per impianti fotovoltaici su pannelli sandwich. La soluzione non sollecita né danneggia i pannelli in quanto trasferisce tutte le forze di compressione e trazione direttamente nella sottostruttura del tetto. Il cuore della soluzione di scaffalatura del sistema modulare Compact Metal è il binario di supporto TR74 da 5,8 metri.

Grazie al nuovo sistema di Aerocompact, il binario non poggia direttamente sul tetto, ma è collegato alla struttura sottostante con viti di supporto autoperforanti. La sottostruttura fotovoltaica è interamente supportata su di essa. Pertanto, nei pannelli sandwich non vengono introdotte forze di compressione o trazione dovute al vento o alla neve.

Manicotti distanziatori e supporti aggiuntivi garantiscono che la distanza tra il binario e il tetto sia mantenuta uniformemente, garantendo così una buona ventilazione posteriore. Una gomma sigillante premontata impedisce infine all’umidità di entrare nelle perline in rilievo.

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati