Convert A Valmont Company entra a far parte di Elettricità Futura

by editore
editore
Elettricità Futura

Convert A Valmont Company, specializzata nella produzione e fornitura di inseguitori mono-assiali per impianti fotovoltaici, fa il suo ingresso nell’associazione Elettricità Futura con l’obiettivo di dare il proprio contributo soprattutto sul fronte del fotovoltaico in contesti agricoli.

«La decisione di unirci a Elettricità Futura nasce dall’esigenza di unire le forze e raccogliere la sfida della transizione energetica», afferma Matteo Demofonti, direttore commerciale di Convert A Valmont Company. «Quello delle fonti rinnovabili nei contesti agricoli, ad esempio, è un tema che ci sta profondamente a cuore e ci auguriamo di poter dare un contributo attraverso l’esperienza maturata in questi anni. La nostra proposta è in grado di preservare l’utilizzo del suolo agricolo, mantenendo inalterata la capacità installata per ettaro di fotovoltaico».

Elettricità Futura e Confagricoltura hanno firmato nel dicembre 2020 un protocollo d’intesa per definire linee specifiche a sostegno di un ulteriore sviluppo del fotovoltaico in agricoltura.

«Siamo molto contenti dell’adesione di Convert a Elettricità Futura. Il settore fotovoltaico con lo sviluppo atteso di circa 50 GW di nuova potenza da qui al 2030 ricoprirà un ruolo centrale per il raggiungimento del Green Deal», commenta Andrea Zaghi, direttore generale dell’associazione. «Continueremo a lavorare insieme a Convert e agli oltre 500 associati per garantire le giuste condizioni per lo sviluppo di questa tecnologia e per continuare a promuovere l’integrazione tra il mondo della generazione fotovoltaica e quello agricolo».

newsletter