Contact ha arricchito la gamma di pensiline fotovoltaiche da destinare al mercato italiano. L’offerta oggi vede la presenza di tre modelli: Carport Design, Carport Platform e Carport Basic.
“La crescente esigenza di soluzioni energetiche decentralizzate e sistemi di ricarica per la mobilità elettrica spinge il mercato verso strutture fotovoltaiche sempre più versatili, modulari e veloci da installare”, si legge in una nota dell’azienda. “In questo scenario si inserisce l’offerta di Contact Italia, realtà specializzata nei sistemi di montaggio per impianti fotovoltaici, che propone una gamma completa di Carport pensati per applicazioni residenziali, commerciali e industriali. Le soluzioni sviluppate da Contact Italia si caratterizzano per l’equilibrio tra design, robustezza e facilità di posa, e per un approccio progettuale flessibile che consente un’elevata personalizzazione. Quest’ultima, unita alla compatibilità con diverse tipologie di moduli e alla velocità di installazione, rende i Carport una risposta concreta alle esigenze di installatori e progettisti”.
Pensiline fotovoltaiche Contact premium
Carport Desing è il modello premium della gamma, progettato per contesti architettonicamente rilevanti. La struttura, modulare e su misura, è realizzata in acciaio zincato e/o verniciato, con fissaggi in alluminio, e adotta un design a doppia campata su pilastro centrale che consente di massimizzare la resa fotovoltaica e ottimizzare lo spazio disponibile. Contact Italia offre anche diverse opzioni di personalizzazione estetica e dimensionale, in base alle esigenze progettuali.
Per il residenziale
Carport Platform è una pensilina autoportante a singola campata, progettata specificamente per l’ambito residenziale. Si distingue per la rapidità di posa, senza fondazioni e per la compatibilità con i principali moduli fotovoltaici.
È una soluzione ideale in contesti soggetti a vincoli edilizi, dove l’intervento deve essere poco invasivo ma altamente efficiente.
Una soluzione per tutti
Carport Basic, infine, è pensata per installatori e progettisti che puntano su solidità e contenimento dei costi. Questa soluzione è realizzata con tubolari d’acciaio e dimensionata ad hoc dal team tecnico interno.
Pur essendo la proposta più essenziale della gamma, garantisce piena compatibilità con i sistemi fotovoltaici Contact Italia e mantiene un’elevata rapidità di installazione.