Comunità energetiche: il governo ha avviato la consultazione pubblica per la regolamentazione degli incentivi

by editore

Il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) ha avviato la consultazione pubblica relativa all’attuazione della disciplina per la regolamentazione degli incentivi nell’ambito di comunità energetiche e sistemi di autoconsumo collettivo.

In particolare, lo schema di decreto individua criteri e modalità per la concessione di incentivi volti a promuovere la realizzazione di impianti da rinnovabili. Ovviamente, impianti che saranno inseriti in comunità energetiche, sistemi di autoconsumo collettivo e sistemi di autoconsumo individuale. Inoltre, l’obiettivo è quello di favorire dinamiche di realizzazione degli impianti con processi partecipativi dei territori e con logica bottom-up.

La consultazione ha quindi con l’obiettivo di condividere le logiche alla base dello schema di decreto e raccogliere osservazioni e spunti per la conclusione del processo.

Tutti i soggetti interessati sono invitati a rispondere entro il 12 dicembre 2022. Sarà possibile farlo inviando le proprie osservazioni all’indirizzo di posta elettronica PEC dgaece.div03@pec.mise.gov.it utilizzando il modulo di adesione.

Clicca qui per scaricare il testo di consultazione

Solare B2B

condividi:
Share

Articoli Correlati