Chaffoteaux presenta Aquanext Plus, lo scaldacqua che si integra con impianti da FER

by editore

Lo scaldacqua a pompa di calore aerotermico Aquanext Plus è la soluzione progettata da Chaffoteaux per l’integrazione con altri impianti da fonti rinnovabili, al fine di ottenere il massimo risparmio energetico. Aquanext Plus, infatti, può lavorare in sinergia con caldaie a condensazione e impianti solari termici o fotovoltaici, permettendo di scegliere sempre la fonte di energia più conveniente.

Lo scaldacqua può funzionare con una temperatura dell’aria esterna fino a -7 gradi centigradi, raggiungendo i 62 gradi in pompa di calore e 75 gradi con resistenza e riscaldando fino a 250 litri d’acqua in breve tempo.

Aquanext Plus è dotato di un sistema di gestione intelligente che permette l’accesso alle impostazioni tramite un display LCD e una diagnostica integrata che individua eventuali anomalia di funzionamento. Tra le funzioni che consentono di ottimizzare il risparmio energetico c’è la modalità Green, per impostare il sistema unicamente in pompa di calore, e quella Boost che riduce al minimo i tempi di riscaldamento integrando l’utilizzo di resistenze elettriche.

(sb)

condividi:
Share

Articoli Correlati