Il produttore di moduli Bisol Group ha integrato la nuova dimensione di celle solari G12R nella sua linea produttiva. In particolare, a partire dal secondo trimestre del 2025, l’azienda ha avviato la transizione dalle celle M10 alle più efficienti celle G12R in tutta la sua gamma.
Questo passaggio è il risultato di un lavoro di ricerca e sviluppo, durante il quale i laboratori Bisol hanno messo a punto composizione dei materiali e processi produttivi. Dopo approfonditi test in condizioni reali e varie iterazioni sui materiali, i prodotti sono stati giudicati idonei a ricevere la garanzia Made in EU.
«Con l’upgrade al G12R, non ci stiamo semplicemente adattando a un nuovo standard: lo stiamo definendo», ha dichiarato Uroš Merc, co-fondatore e presidente di Bisol Group. «Grazie alle nostre competenze tecnologiche interne, offriamo moduli di nuova generazione che superano ogni aspettativa in termini di prestazioni, affidabilità e sostenibilità. I prodotti solari hanno garanzie di lunga durata, quindi la tecnologia deve essere pienamente matura prima dell’implementazione».
I primi clienti e partner hanno già ricevuto i nuovi prodotti, mentre l’ultima produzione della precedente generazione di moduli sarà completata entro metà giugno per soddisfare gli ordini in corso.
Bisol ha presentato i nuovi moduli con celle G12R durante Intersolar 2025 a Monaco di Baviera presso il Padiglione A2, Stand 450.