Il portale Be Leader propone la cessione dei crediti tra le aziende

by editore

Be Leader, piattaforma nata dalle competenze di PV Shield e Gellify e specializzata nella contrattazione di crediti fiscali, propone l’opportunità di contrattare crediti tra aziende.

Nel dettaglio, le aziende possono cedere o acquistare crediti fiscali maturati tramite interventi edilizi o di efficientamento energetico, compresa l’installazione di impianti fotovoltaici.

Le aziende interessate alla cessione saranno sottoposte a un processo di certificazione da parte del team di Be Leader. In particolare sono ascrivibili alla piattaforma crediti fiscali che abbiano visto e asseverazione e che siano utilizzabili in compensazione entro il 31 dicembre 2023. Inoltre è richiesta la disponibilità a cedere la singola rata annuale. Le aziende interessate ad accedere al plafond devono aver effettuato lo sconto in fattura ed essere attive da oltre 18 mesi.

Le aziende che, invece, sono interessate all’acquisto potranno acquistare crediti da imprese registrate e accreditate sul portale senza alcun rischio legato alla provenienza degli stessi. Potranno inoltre selezionare i crediti della tipologia, del taglio e con le caratteristiche più idonee alla propria ottimizzazione fiscale. Infatti tramite l’acquisto di crediti fiscali certificati le aziende possono ridurre o evitare l’esborso delle tasse.

La piattaforma ha un plafond disponibile pari a 52 milioni di euro e garantisce pagamenti in 15 giorni lavorativi. Be Leader mette a disposizione un team dedicato per la gestione e il caricamento dei documenti richiesti.

Per verificare se un’azienda possa accedere al plafond di Be Leader e cedere i propri crediti fiscali, è sufficiente compilare il form a questo link

condividi:
Share

Articoli Correlati