Anie e RSE firmano un accordo di collaborazione per gli studi e le ricerche in ambito energetico

by editore

Anie Energia e RSE (Ricerca sul Sistema Energetico) hanno siglato un accordo di collaborazione per approfondire ricerche e argomenti oltre al tema dei sistemi di accumulo.

Negli ultimi anni i due enti hanno collaborato nella realizzazione di diverse pubblicazioni legate all’ambito dei sistemi di accumulo energetico. Alle due pubblicazioni del Libro Bianco sugli Accumuli sta per aggiungersene una terza di cui alcune parti sono già state presentate al pubblico attraverso seminari tenutisi sul web.

Proprio in virtù di quest’esperienza le due realtà hanno deciso di espandere la collaborazione su uno spettro più ampio di argomenti come componenti e apparati tecnologici per produzione, trasmissione, distribuzione e accumulo di energia elettrica, e per la protezione e il controllo di infrastrutture energetiche.

A questi temi si aggiungeranno anche quello degli scenari energetici europei e italiani nel medio-lungo termine, l’evoluzione tecnologica delle reti elettriche ed infine la mobilità elettrica, con i suoi aspetti di sfida ma anche di opportunità per il sistema elettrico. I risultati delle attività daranno origine a workshop e seminari e alla pubblicazione di libri e dossier. L’avvenuta stipula dell’Accordo è stata comunicata nell’ambito dell’Assemblea Annuale dei soci di Anie Energia lo scorso 14 luglio 2020.

Per consultare la pubblicazione del Libro Bianco sugli Accumuli 2015 clicca qui

Per consultare la pubblicazione del Libro Bianco sugli Accumuli 2017 clicca qui

Per consultare alcune parti del terzo Libro Bianco sugli Accumuli (2019-20) clicca qui

condividi:
Share

Articoli Correlati