Anie Rinnovabili: Alberto Pinori eletto presidente

by editore
Anie

Alberto Pinori (direttore generale di Fronius) è stato confermato alla guida di Anie Rinnovabili. L’Assemblea degli associati lo ha eletto presidente con voto all’unanimità per il biennio 2017 – 2019.
Quello di Pinori è il primo mandato ufficiale in qualità di presidente, avendo ricoperto il ruolo ad interim nel 2016. Alberto Pinori è inoltre presidente della Commissione Ambiente e Industria di Anie, e rappresentante della Federazione presso il gruppo tecnico Industria e Ambiente di Confindustria, che si occupa di direttive ambientali, emissioni, gestione rifiuti, sostanze chimiche, autorizzazioni e le conseguenti implicazioni a livello industriale.
«Per il prossimo biennio intendiamo proseguire il programma iniziato oltre un anno fa e che abbiamo chiamato efficienza ambientale» ha dichiarato Pinori. «L’attenzione sull’energia che vediamo in questo periodo da parte di istituzioni e di aziende è veramente stimolante e positiva. Apprezziamo molto il dialogo in essere con le istituzioni e ci sentiamo responsabilizzati per le decisioni che il nostro Paese dovrà prendere nei prossimi mesi, fondamentali per la politica energetica. Riteniamo che la squadra del nuovo direttivo eletto oggi sia costituita da imprenditori con le giuste competenze e con la giusta rappresentatività per portare l’attenzione sui temi che riteniamo fondamentali per gli associati e per raggiungere gli obiettivi che ci siamo fissati».
La squadra alla guida di Anie Rinnovabili insieme al presidente Alberto Pinori, comprende in particolare Ivano Benedet (Sonepar Italia) come vicepresidente con delega all’efficienza energetica ed Emilio Cremona (EFM) come vicepresidente con delega ai rapporti istituzionali.
Il consiglio direttivo è composto da Dario Barbuti (Wollmann), Leonardo Botti (ABB Group), Vincenzo Ferreri (Sonnen), Tommaso Lascaro (Casa delle Nuove Energie), Giorgio Menaldo (Esapro), Gabriele Zanarini (Sunpower Italia), e Fabio Zanellini (Siemens).

(s3)

condividi:
Share

Articoli Correlati