Al via il Senec.Academy in Tour: focus sulla combinazione tra FV e riscaldamento ad aria

by editore
editore
Al via il Senec.Academy in Tour
Condividi:

Dalla collaborazione con Daikin Italia, Senec ha delineato il nuovo format dei suoi corsi di formazione. In particolare la Senec.Academy in Tour prende il titolo “Fotovoltaico + riscaldamento ad aria: come venderli oggi”. Lo scopo è quello di promuovere l’abbinata tra fotovoltaico e riscaldamento ad aria.

Il progetto di formazione gratuito e itinerante è dedicato agli installatori fotovoltaici, elettrici e termoidraulici. Sono previste tappe tra marzo e luglio in 10 città italiane: Rimini, Bari, Padova, Roma, Cagliari, Firenze, Napoli, Catania, Milano e Torino.

Ogni appuntamento sarà incentrato sulla formazione commerciale. Attraverso un format interattivo basato su giochi di ruolo e l’illustrazione di tecniche di vendita, i partecipanti svilupperanno competenze pratiche che consentono di valorizzare l’offerta, rafforzare la relazione con l’utente finale e rendere più efficace l’azione commerciale. Il contenuto didattico degli eventi sarà coordinato da Emanuele Maria Sacchi, tra i più riconosciuti formatori su vendita e negoziazione a livello nazionale.  Inoltre chi prende parte al Tour potrà accedere a sconti dedicati sull’acquisto abbinato dei prodotti Senec e Daikin.

«Con Senec.Academy in Tour vogliamo mettere gli installatori nelle condizioni di affrontare un mercato che sta cambiando rapidamente, offrendo loro strumenti concreti per cogliere le opportunità legate all’elettrificazione dei consumi», ha dichiarato Giancarlo Losito, operations&product director di Senec Italia. «L’abbinata tra fotovoltaico e riscaldamento ad aria rappresenta una delle soluzioni più efficaci per ridurre i costi energetici e le emissioni, ma richiede nuove competenze commerciali e consulenziali: per questo abbiamo voluto creare un progetto itinerante, pratico e orientato ai risultati, insieme a un partner come Daikin Italia e ad un formatore di spicco come Sacchi».

Per iscriversi a una delle tappe del Senec.Academy in Tour clicca qui

newsletter

Condividi: