DMegc Solar avvia la produzione in serie del modulo Infinity 3.0 da 650 Wp

by editore
editore
dmegc
Condividi:

DMegc Solar ha avviato, presso lo stabilimento cinese di Lianyungang, la produzione in serie della gamma di moduli fotovoltaici Infinity 3.0. Questi pannelli hanno potenze massime di 650 Wp, un risultato reso possibile dall’incapsulamento ad alta densità e dalle tecnologie DET e PF.

Infinity 3.0 offre un’efficienza di conversione del 24,1%. Inoltre, ottimizzando lo strato di silicio policristallino delle celle, questo pannello e aumenta la potenza in uscita posteriore. Il grado di bifaccialità è superiore del 5% rispetto ai moduli convenzionali di tipo N e del 10% rispetto ai moduli BC.

In aggiunta, vari test di affidabilità, tra cui la certificazione TÜV e il test DH2000 di resistenza al calore, confermano la durata in condizioni ambientali difficili. Secondo una nota rilasciata da DMegc, in ambienti con scarsa illuminazione, Infinity 3.0 subisce solo la metà della perdita di potenza rispetto a moduli backcontact (BC). Inoltre, si legge sempre nella nota di DMegc, rispetto ai prodotti N-Type da 635 Wp, il modulo Infinity 3.0 raggiunge costi di sistema (BOS) inferiori di circa l’1,78% e un Lcoe inferiore di circa l’1,64%.

newsletter

Condividi: