EcoFlow: Idilio Ciuffarella è il nuovo ruolo di country manager Italia

by editore
editore
ecoflow
Condividi:

Dopo poco più di un anno e mezzo con l’incarico di business developer per l’Italia, Idilio Ciuffarella è stato promosso al ruolo di country manager per il nostro Paese di Ecoflow.

ecoflow

“Con una lunga carriera da amministratore delegato e direttore generale in importanti multinazionali nel settore dell’energia”, si legge in una nota di Ecoflow, “Idilio Ciuffarella è stato scelto come country manager Italia dopo aver già generato e sviluppato con successo il business del brand in Europa. Gestirà e guiderà il team italiano in espansione e l’ulteriore crescita aziendale. Il tutto anche grazie alle importanti e attese innovazioni che verranno lanciate da Ecoflow in occasione della fiera Key 2026 di Rimini”.

Prima di entrare in EcoFlow, Ciuffarella è stato general manager presso Livoltek. In questa azienda si è occupato dello sviluppo del business nei mercati del fotovoltaico, dello storage e dell’ev-charging. È inoltre fondatore di Filotimo, una start-up focalizzata su energia e digitalizzazione. Per 11 anni ha guidato inoltre la crescita di Delta Electronics. Ha infine collaborato con aziende come Enel, Siemens e TIM.

Tra le sue esperienze, Ciuffarella annovera anche quella di consulente energetico per la Città del Vaticano. Ha inoltre svolto il ruolo di professore magistrale presso università come La Bocconi e La Sapienza. Qui ha insegnato gestione verde e responsabilità sociale d’impresa.

newsletter

 

Condividi: