Dmegc Solar, uno dei primi cinque produttori di moduli solari al mondo secondo Wood Mackenzie, ha supportato l’Hengdian Wenrong Hospital, in Cina, nella sua transizione alle energie rinnovabili. L’azienda ha infatti fornito i propri moduli per un impianto da 1,2 MWp. L’installazione occupa i tetti dell’ospedale ma anche pensiline.
Il progetto, che utilizza i moduli bifacciali dualglass ad alta efficienza da 635 W di Dmegc, basati su architettura delle celle di tipo N, dovrebbe generare circa 1,32 milioni di kWh di elettricità pulita all’anno. Nel corso dei 30 anni di vita del sistema, si prevede che la produzione totale raggiungerà i 39,6 milioni di kWh, riducendo significativamente la dipendenza dalla rete e i costi operativi dell’ospedale.
“Questo progetto illustra come l’energia solare possa essere integrata senza soluzione di continuità in infrastrutture critiche”, si legge in una nota di Dmegc. “Combinando applicazioni su tetto e carport, aiutiamo istituzioni come l’ospedale Hengdian Wenrong a ridurre le spese energetiche, ad ampliare gli spazi funzionali e a rispettare i propri impegni in materia di sostenibilità”.
