Hub Project Italia: al via l’equity crowdfunding per la piattaforma Hub Green

by editore
editore
Hub Project
Condividi:

Hub Project Italia ha avviato la prima raccolta di capitali online aprendo agli investitori con un primo seed round in equity crowdfunding. L’obiettivo è quello di raccogliere risorse per sostenere l’ambizioso progetto di una piattaforma in grado di rivoluzionare il mercato energetico attraverso lo scambio diretto di energia tra gli utenti.

«Hub Project Italia nasce come la risposta definitiva alla crisi energetica nazionale, trasformando radicalmente il mercato attraverso la prima piattaforma Hub Green di finanza decentralizzata» spiega Saverio Pierro, co-founder e Ceo dell’azienda. «La nostra missione è ambiziosa: abbattere il costo del kWh fino al 80%, rendendo la transizione energetica un processo semplice, intuitivo e socialmente ed economicamente vantaggioso».

Il progetto

Il cuore del progetto è appunto la piattaforma fintech avanzata che agisce come “aggregatore di risorse energetiche decentralizzate”. Utilizzando tecnologie di frontiera come Blockchain, AI e Smart Contracts, Hub Project Italia punta a facilitare la creazione e la gestione di Comunità Energetiche Rinnovabili (Cacer). Il sistema permette lo scambio peer-to-peer di energia autoprodotta, trasformando l’energia fotovoltaica in una risorsa dispacciabile h24, indipendentemente dal Prezzo Unico Nazionale.

La strategia

La strategia dell’azienda si basa su flussi di ricavo diversificati e ricorrenti: soluzioni software per  utility e grandi partner a cui viene garantita la scalabilità immediata e canoni di licenza stabili; l’asset management sulla gestione degli incentivi GSE per 20 anni e realizzazione di impianti proprietari con rendimenti elevati; e servizi avanzati come grid stability, trading P2P e monitoraggio IoT, capitalizzando sugli sbilanciamenti di rete e sulla gestione intelligente dei dati.

«Investire in Hub Project Italia significa entrare in un mercato in esplosione con un rischio mitigato da contratti a lungo termine PPA e incentivi statali garantiti» spiega Pierro. «Con un team che vanta 20 anni di esperienza e una rete di partner che include centri di ricerca europei e nazionali, garantiamo un’esecuzione d’eccellenza».

Per accedere alla pagina crowdfunding, clicca qui 

 

Condividi: