Riparte la VP Solar Academy: nuove attività formative con focus sul CCI

by editore
editore
VP Solar
Condividi:

VP Solar apre il 2026 con un calendario rinnovato di attività formative, rafforzando il proprio ruolo per l’aggiornamento tecnico e normativo nel settore delle energie rinnovabili. Al centro della nuova programmazione, sono previsti due nuovi eventi formativi interamente dedicati al controllore centrale d’impianto (CCI) e ai servizi dedicati che VP Solar offre a tutti gli impiantisti impegnati nell’adeguamento degli impianti e agli operatori impegnati nel C&I.

I nuovi appuntamenti della VP Solar Academy, in programma il 3 febbraio con Azur Energia, e il 13 febbraio con Akse Electrex, sono pensati per condividere una visione completa e operativa del CCI e del quadro normativo, affrontando in modo approfondito temi di carattere tecnico-commerciale come accessori, componenti e architettura del CCI; funzionalità e conformità normativa; integrazione del dispositivo in impianti per PMI e industrie con nuove tecnologie, anche in ottica di revamping e repowering.

Questi incontri si svolgeranno direttamente nella sede dei produttori, offrendo così la possibilità di affrontare dal vivo i temi più tecnici e di confrontarsi su installazione e messa in servizio, vistando anche le aree di produzione e collaudo dei prodotti. Le nuove iniziative dedicate al CCI si inseriscono in un percorso di evoluzione dell’offerta formativa della VP Solar Academy, che anche nel 2026 continuerà a proporre contenuti di alto livello su tecnologie, normative e trend della transizione energetica.

Per iscriverti al corso del 3 febbraio in collaborazione con Azur Energia, clicca qui

Clicca qui invece per iscriverti al corso con Akse Electrex

Per maggiori informazioni, clicca qui 

newsletter

Condividi: