Certificata la compatibilità tra i prodotti Tigo Flex Mlpe e gli inverter ibridi di Weco

by editore
editore
Certificata la compatibilità tra i prodotti Tigo Flex Mlpe e gli inverter ibridi di Weco
Condividi:

Tigo Energy ha firmato un certificato di compatibilità con Weco. La certificazione attesta la compatibilità tra gli ottimizzatori Tigo Flex Mlpe e gli inverter ibridi di Weco. Questa attestazione interessa alcuni modelli Weco monofase e trifase e i prodotti delle famiglie TS4-A e TS4-X di Tigo. Queste soluzioni sono pensate per lavorare insieme e offrire un sistema capace di produrre e gestire in modo più efficiente l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, rispondendo alle esigenze tipiche del mercato residenziale.

L’utilizzo della tecnologia Mlpe di Tigo in abbinamento a inverter ibridi migliora le prestazioni dell’impianto, in particolare quando sono presenti ombreggiamenti parziali, disallineamenti tra moduli o vincoli tipici delle coperture residenziali. L’ottimizzazione a livello di modulo rende più efficienti e versatili gli impianti fotovoltaici, e garantisce una produzione stabile anche in condizioni non ideali.

«Grazie a questa certificazione, progettisti e installatori possono beneficiare di una maggiore libertà di dimensionamento, ottimizzando le configurazioni in base alle reali esigenze di ogni sito», ha dichiarato Federico Cusumano, responsabile R&D di Weco Srl. «Weco e Tigo contribuiscono così a un ecosistema energetico più integrato e intelligente, orientato al valore nel lungo periodo per l’utente finale».

Gal Bauer, senior director of validation, growth and product management di Tigo Energy ha commentato: «La compatibilità certificata con gli inverter Weco consente di impiegare la tecnologia Flex Mlpe di Tigo esattamente dove genera il massimo valore, mantenendo al tempo stesso un processo di messa in servizio fluido e un comportamento prevedibile dell’impianto. È un ulteriore esempio concreto dell’approccio di Tigo a un ecosistema aperto, focalizzato su sicurezza, flessibilità e prestazioni nel lungo periodo».

Per approfondire l’integrazione tra le due soluzioni, Tigo e Weco organizzeranno giovedì 5 febbraio un webinar congiunto dedicato agli installatori, con casi applicativi reali.

newsletter

Condividi: