È disponibile il nuovo numero della newsletter SolareB2B Weekly, che ogni settimana propone le principali notizie del mercato del fotovoltaico e dell’efficienza energetica.
In primo piano la news sul maxi emendamento del Governo relativo all’iperammortamento, che esclude quasi tutti i produttori di moduli Made in EU dalla misura, e a seguire la presa di posizione di Italia Solare proprio rispetto a questo emendamento.
Nella weekly si trovano poi il report di Wood Mackenzie, che per il 2025 prevede un calo delle vendite di inverter a livello globale, e la nascita di SunXT dalla partnership tra FuturaSun e Eniverse. La nuova venture è finalizzata allo sviluppo di moduli in perovskite-silicio.
La weekly di SolareB2B si chiude con le news sulla nuova gamma di moduli SoliTek sviluppati per il FER X Nzia, sui pannelli fotovoltaici di Qcells che rispondono ai più importanti standard di sicurezza antincendio, sull’aumento di capitale di Angolo Solare, che si è dotata di un nuovo logo ed è diventata società benefit, e su Sermatec, che ha avviato in Italia le vendite di storage per C&I e utility scale.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui
Sul sito di SolareB2B, nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti
