Tecno-Lario distribuisce in Italia il controllore centrale d’impianto di Ailux

by editore
editore
Tecno-Lario
Condividi:

Tecno-Lario ha stretto un accordo con la società Ailux per la distribuzione in Italia del controllore centrale d’impianto (CCI). La soluzione consente di adempiere alle delibere 540/2021 e 385/2025 di Arera nonché alla normativa CEI 016 allegati O-T-M, che richiedono l’utilizzo di un CCI su tutti gli impianti fotovoltaici connessi in media tensione con potenza a partire da 100 kWp.

Il CCI di Ailux è un device smart e multitasking, facile da installare e programmare. A bordo ha un modem 4GLte che consente di raggiungere l’apparato da remoto per poterlo configurare e monitorare, attivando sin da subito le funzionalità PF1, PF2 e PF3.

“Indipendentemente dalle tempistiche che il legislatore vorrà eventualmente rivedere in luce alla complessità dell’adempimento”, si legge in una nota di Tecno-Lario, “è evidente che la criticità di questo adeguamento risiede nella disponibilità del prodotto in tempistiche adeguate al programma lavori dell’installatore, soprattutto sugli impianti nuovi, che in assenza del CCI non potranno essere connessi”.

Con l’obiettivo di fare maggiore chiarezza sul tema, Tecno-Lario organizza un webinar in collaborazione con Ailux il prossimo 16 dicembre 2025.

È possibile iscriversi al webinar cliccando qui.

newsletter

 

Condividi: