EP Cube, divisione di Canadian Solar dedicata al mercato dello storage, presenta il nuovo sistema di accumulo trifase. Seguendo la stessa filosofia della versione monofase, l’unità combina un inverter ibrido bidirezionale con moduli batteria leggeri, progettati per un’installazione semplice e rapida, completa in meno di un’ora.
Con una capacità iniziale di 10 kWh e una potenza fino a 10 kW, espandibile fino a 40 kWh per unità, l’accumulo trifase offre flessibilità e scalabilità adatte a contesti domestici e commerciali. Collegando più unità in parallelo, è possibile raggiungere fino a 200 kWh e 50 kW.
Il sistema regola automaticamente l’energia immessa in rete e ottimizza l’autoconsumo. Tutto questo può essere monitorato e controllato attraverso l’app EP Cube e l’interfaccia HMI.
Inoltre, l’accumulo trifase si può integrare con il prossimo EP Cube Hems (Home Energy Management System). Il sistema renderà possibile una gestione ancora più intelligente, personalizzata e sostenibile dell’energia domestica.
EP Cube ha presentato il nuovo sistema di accumulo in occasione di un evento esclusivo organizzato presso il campus H-Farm di Roncade, in provincia di Treviso.

