SMA presenta il nuovo portale Sunny Portal powered by ennexOS, che consente di registrare impianti fotovoltaici e monitorare da remoto la loro attività. Il nuovo portale è caratterizzato da un’interfaccia moderna ed è in grado di fornire un bilancio energetico più dettagliato e aggiornato con dati ogni 5 minuti.
L’azienda suggerisce a chi ha registrato i propri sistemi di monitoraggio Sunny Home Manager 2.0 nel vecchio Sunny Portal di trasferirli nel nuovo portale per sfruttare le funzionalità aggiornate.
Per effettuare il trasferimento è sufficiente accedere con la propria SMA ID al Sunny Portal powered by ennexOS. Dopodiché occorre selezionare la voce “crea impianto” nella sezione “configurazione” e scegliere di “spostare un impianto esistente di Sunny Portal con Sunny Home Manager 2.0”. A questo punto, seguendo le istruzioni, in pochi minuti l’installazione sarà disponibile nel nuovo portale. Tutti i dati energetici, le configurazioni e le impostazioni, così come le configurazioni utente e i report, verranno trasferiti automaticamente.
Per effettuare il passaggio al nuovo portale clicca qui
