Da Exide il nuovo sistema di storage Solition Mega Five da 5 MWh

by editore
editore
Exide
Condividi:

Exide Technologies lancia sul mercato europeo il sistema di accumulo di energia di nuova generazione Solition Mega Five. Il sistema ha una capacità di accumulo di 5 MWh ed è stato progettato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei clienti europei nei settori utility, commerciale e industriale. Studiato per garantire prestazioni, sicurezza e scalabilità, Solition Mega Five offre un’elevata densità energetica in un container compatto di sei metri.

Raffreddamento a liquido

L’architettura a raffreddamento a liquido e il design modulare ad alta densità del sistema consentono di accumulare più energia nello stesso spazio, in linea con la tendenza del settore a favore di soluzioni compatte e ad alta capacità. Con un numero inferiore di celle, ma di dimensioni maggiori, il design riduce inoltre il rischio di guasti, aumenta l’affidabilità e abbassa il costo totale di proprietà. Allo stesso tempo, la tecnologia del battery management system (BMS) garantisce un monitoraggio continuo e prestazioni ottimali del sistema. Per assicurare la qualità e l’integrità, il gruppo ispeziona ogni cella durante la produzione tramite tecnologie di rilevamento a raggi X e tomografia computerizzata (CT).

La soluzione Skid di Exide

Exide offre inoltre una soluzione skid su misura per Solition Mega Five. Si tratta di un’unità preassemblata e trasportabile che include tutti i componenti essenziali, come inverter, trasformatori e quadri di media tensione, permettendo un’installazione rapida e una corretta integrazione nelle infrastrutture di rete a media tensione già esistenti, semplificando al contempo la pianificazione del progetto, le autorizzazioni e la messa in servizio per applicazioni su larga scala. Exide offre un servizio completo che va da consulenza e pianificazione del progetto fino all’installazione, alla certificazione e all’assistenza a lungo termine. Il software di gestione dell’energia proprietario dell’azienda è sviluppato e mantenuto internamente, a garanzia di un’archiviazione sicura di tutti i dati operativi su server europei, in conformità alle normative dell’Unione Europea.

«Solition Mega Five rappresenta un passo significativo nell’accumulo energetico», spiega Malte Schnabel, product manager Bess di Exide Technologies. «Il sistema combina prestazioni, sicurezza e design intelligente in una soluzione compatta. Il prodotto soddisfa i più recenti requisiti per applicazioni su larga scala per i clienti commerciali e industriali. Grazie a tempi di consegna ridotti e a una forte domanda iniziale in tutta Europa, siamo entusiasti di vedere che Solition Mega Five sta già avendo un impatto concreto».

Per maggiori informazioni su Solition Mega Five, è possibile visitare la pagina a questo link

newsletter

Condividi: