VP Solar distribuirà in Italia il CCI di Azur Energia

by editore
editore
vp solar CCI
Condividi:

VP Solar ha firmato una partnership con Azur Energia per la distribuzione sul territorio nazionale del Controllore centrale d’impianto (CCI) sviluppato dall’azienda toscana.

L’obiettivo è quello di supportare EPC e impiantisti nell’adeguamento alla nuova delibera Arera 385/2025. L’accordo garantisce la disponibilità dei CCI nei prossimi mesi, permettendo di soddisfare i piani di consegna richiesti dai professionisti del settore.

Il CCI di Azur Energia e il supporto di VP Solar

La soluzione CCI sviluppata da Azur Energia è un sistema integrato, comprensivo di tutti gli accessori necessari, anche per la misurazione di corrente e delle tensioni all’interno delle cabine elettriche. Azur Energia offre anche diversi servizi, pensati per semplificare la configurazione e l’installazione del dispositivo.

VP Solar, dal canto suo, supporterà le attività tecniche necessarie per garantire l’applicazione ottimale del CCI e il mantenimento nel tempo in vista di ulteriori prerogative richieste da future normative. Inoltre, la piattaforma digitale di servizi sviluppata da VP Solar per il segmento C&I diventa un elemento complementare in questo progetto, consentendo di ricevere supporto nella scelta del nuovo dispositivo e in tutti i passaggi burocratici più complessi.

«Grazie alla partnership strategica con VP Solar, rafforziamo il progetto di distribuzione dei nostri dispositivi», afferma Lapo Bonechi, amministratore unico di Azur Energia. «VP Solar, distributore specializzato internazionale, ha lo stesso approccio professionale che Azur Energia ha sempre considerato un pilastro fondamentale in più di 30 anni di esperienza diretta come produttore».

Un webinar per presentare il CCI di Azur Energia

VP Solar presenterà la nuova soluzione di Azur Energia con un webinar tecnico previsto il prossimo 13 novembre alle ore 10.30. Durante la sessione saranno analizzate le varie casistiche di installazione per l’adeguamento degli impianti e saranno studiate tutte le componenti necessarie.

«A fronte di ogni esigenza di mercato e dei nostri clienti abbiamo sempre cercato di trovare le migliori soluzioni», ha commentato Stefano Loro, CEO e fondatore di VP Solar. «Con Azur Energia, storico system integrator di contatori industriali, interfacce e produttore di CCI, abbiamo stretto un accordo per offrire certezza e qualità ai nostri clienti, in linea con l’affidabilità che cerchiamo di garantire dal 1999».

Per registrarsi all’evento cliccare qui

newsletter

Condividi: