Su SolareB2B di ottobre un allegato dedicato agli ev-charger

by editore
editore
ev-charger
Condividi:

All’interno del numero di ottobre di SolareB2B, la redazione ha realizzato un allegato speciale dedicato agli ev-charger.

Il connubio fotovoltaico-ricarica elettrica è ormai sicuramente sdoganato. Ma come lo stanno promuovendo gli installatori attivi nel mercato solare? Qual è lo stato di salute del mercato della ricarica elettrica abbinata al fotovoltaico?

I numeri dimostrano un interesse crescente da parte del consumatore finale, che però viene frenato spesso da motivazioni legate ai costi, soprattutto delle auto elettriche. Ma la domanda c’è e le competenze, del cliente finale così come dei tecnici installatori, anche.

A questo si aggiunge il supporto delle società produttrici di colonnine di ricarica. Il tutto, a definizione di un panorama ottimistico che lascia ben sperare per il prossimo futuro. Infatti, nonostante il mercato sia caratterizzato da una crescita discontinua, il segmento degli utenti privati rimane un target importante.

È un pubblico che necessita di supporto e accompagnamento lungo un percorso di elettrificazione che non sarà né semplice né breve, ma che proseguirà in modo costante. Servono però regole chiare, incentivi mirati e standard di interoperabilità per sbloccare il pieno potenziale del settore.

Hanno partecipato allo speciale Aton, Autel, Bticino, Ecoflow, Enerbroker, Energy Spa, Goodwe, Growatt, Haier, Huawei, Ingeteam, Kstar, Mennekes, Orbis, Saj, Scame Parre, Senec, Sigenergy, Sma, Solarmg, Solax, Solplanet, Sonnen, Sunerg, Tigo, Wallbox, Weco, Zcs.

Per leggere lo speciale ev-charger clicca qui.

Clicca qui invece per scaricare il numero di ottobre di SolareB2B.

newsletter

 

Condividi: