Da Viessmann il sistema di accumulo Battery CS 112 per applicazioni C&I

by editore
editore
viessmann batttery
Condividi:

Viessmann Climate Solutions Italia presenta il nuovo Battery System CS 112, il sistema di accumulo per applicazioni commerciali e industriali flessibile in grado di ottimizzare la gestione dell’energia e di garantire al contempo la massima efficienza e sicurezza nel tempo.
Con una capacità nominale di 112,6 kWh, il nuovo sistema si distingue per le prestazioni elevate e la facilità di installazione.

viessmann batteryMassima efficienza grazie alla tecnologia DC

Battery CS 112 si distingue per la sua architettura in corrente continua (DC): il collegamento diretto ai moduli fotovoltaici elimina la doppia conversione DC/AC e AC/DC tipica dei sistemi tradizionali. Il risultato è una riduzione delle perdite di energia, un incremento dell’efficienza e un miglioramento dell’autoconsumo.

Sicurezza e protezione integrate

La sicurezza rappresenta un elemento fondamentale di CS 112. Il sistema integra un dispositivo antincendio, batterie al litio ferro fosfato (LiFePO4) altamente stabili e resistenti, e un sistema di raffreddamento-deumidificazione. Grazie a queste soluzioni, installatori, clienti e apparecchiature godono di una protezione ottimale, con un significativo abbattimento dei rischi legati all’impiego dell’accumulo in ambienti commerciali e industriali.

Gestione intelligente e versatilità d’uso

Battery CS 112 nasce anche come sistema intelligente e modulare, in grado di supportare differenti modalità di gestione energetica. Tra le principali funzionalità operative:

  • ottimizzazione dell’autoconsumo
  • possibilità di impostazione fino a 4 linee orarie specifiche per la carica e la scarica della batteria
  • peak shaving (riduzione dei picchi di potenza)
  • basso tempo di carica/scarica 0,9/1,1C

È possibile, poi, connettere in parallelo fino a 4 sistemi CS 112 sullo stesso inverter fino a un massimo di 16 cabinet di batteria con 4 inverter, così da raggiungere 200 kW di produzione e circa 1,8 MWh di accumulo.

Un’offerta completa da un unico fornitore

Con il Battery CS 112, Viessmann propone una soluzione versatile, capace di rispondere alle necessità di aziende di piccole e medie dimensioni, strutture commerciali, artigianali e complessi industriali.

Valore aggiunto: consulenza, messa in servizio e assistenza

Viessmann, grazie al team di specialisti della divisione Nuove Energie, affianca il cliente in tutte le fasi del progetto, dal dimensionamento dell’impianto alla messa in servizio e manutenzione, garantendo supporto tecnico dedicato e massimo rendimento operativo.

Questo supporto diretto assicura la piena soddisfazione del cliente finale e valorizza la qualità complessiva dell’impianto.

newsletter

Condividi: