Su SolareB2B di ottobre un focus sui sistemi di montaggio su tetto

by editore
editore
SolareB2B di ottobre un focus sui sistemi di montaggio su tetto
Condividi:

All’interno del numero di ottobre di SolareB2B, la redazione ha realizzato un articolo dedicato ai sistemi di montaggio per impianti su tetto. Negli ultimi anni, il mercato fotovoltaico ha vissuto un cambiamento significativo nella sua composizione. Se da un lato il segmento residenziale ha mostrato segnali di rallentamento, dall’altro le installazioni di taglia commerciale e industriale hanno registrato una crescita costante, spingendo il settore verso nuove esigenze e aspettative. I committenti di impianti fotovoltaici, oggi più strutturati e consapevoli, non si accontentano più di soluzioni standardizzate e cercano sistemi di montaggio da tetto che offrano prestazioni elevate, affidabilità nel tempo e conformità ai requisiti normativi più stringenti.

Il settore ha vissuto una profonda trasformazione, anche a causa delle nuove normative introdotte, degli eventi climatici estremi e dell’evoluzione dei moduli.

In sintesi, i sistemi di montaggio stanno evolvendo da semplici supporti meccanici a componenti strategici per l’efficienza, la sostenibilità e la resilienza del fotovoltaico italiano ed europeo.

Hanno partecipato all’inchiesta Alessandro Papaianni di K2 Systems, Matteo Amadio di Aerocompact, Markus Schletter di SL Rack, Stefano Lucini di Orbis e Antonio Papangelo di Contact Italia.

Per leggere l’articolo completo, clicca qui 

Per leggere il numero di ottobre di SolareB2B clicca qui

Condividi: