3SUN presenta il modulo bifacciale 3SUN B60, in linea con i requisiti del Fer-X Transitorio. Progettato e realizzato in Europa, è idoneo per progetti fotovoltaici del segmento utility-scale.
Il modulo presenta celle a eterogiunzione HJT Core-H e garantisce alte prestazioni con una potenza fino a 640 Wp e un fattore di bifaccialità del 90%.
La sua struttura vetro-vetro assicura una resistenza meccanica superiore, riducendo il rischio di micro-crack e stress termo-meccanici, e offrendo conformità ai criteri richiesti per accedere agli incentivi europei.
Il pannello è progettato e realizzato all’interno della Gigafactory di 3SUN, operativa a Catania dal 2010. All’interno dello stabilimento vengono prodotti celle e moduli fotovoltaici che utilizzano una tecnologia proprietaria a eterogiunzione completamente Made in Europe.
Il modulo bifacciale 3SUN B60 risponde, come accennato, ai requisiti del Fer-X Transitorio che prevede una nuova asta da 1,6 GW, riservata agli impianti fotovoltaici superiori a 1 MW che utilizzano componenti chiave non provenienti dalla Cina.
Lo schema incentivante adotta i Non Price Criteria introdotti dalla Commissione Europea nell’ambito del Net-Zero Industry Act. Con questo strumento, l’Unione Europea punta a produrre internamente il 40% delle tecnologie a zero emissioni entro il 2030, riducendo la dipendenza da Paesi terzi. Per farlo è stato reso obbligatorio l’utilizzo, all’interno dei progetti, di componenti chiave non provenienti da Paesi dominanti.
Per simulare un impianto con 3SUN e scoprire gli incentivi Fer-X clicca qui
Mentre per conoscere i prodotti 3SUN clicca qui