Dall’unione di Enlight Energy Services ed Equienergia nasce l’operatore EPC Equi Renew

by editore
editore
Equi Renew operatore EPC
Condividi:

Entra ufficialmente in attività il nuovo operatore EPC Equi Renew, una joint venture tra Enlight Energy Services ed Equienergia che hanno unito le proprie competenze in ambito fotovoltaico.

In particolare Enlight Energy Services propone servizi agli investitori del mercato fotovoltaico coprendo l’intero ciclo di vita degli impianti. Equienergia invece è un’azienda di ingegneria focalizzata su efficienza energetica e fonti rinnovabili.

Equi Renew operatore EPC

Maria Sabella, CEO di Enlight Energy Service, e Daniele Colombelli, CEO di Equienergia, alla firma dell’accordo

Equi Renew dunque combina oltre vent’anni di esperienza in progettazione, sviluppo, costruzione, gestione e manutenzione di impianti fotovoltaici. La nuova società si concentra sui servizi EPC, realizzando impianti fotovoltaici utility scale sia a terra sia su coperture con offerte personalizzate.

Equi Renew segue un approccio “chiavi in mano” ottimizzando l’intero processo, dalla progettazione alla fornitura dei materiali, fino al commissioning e collaudo.

Inoltre la società ha un forte impegno verso la sostenibilità ESG affrontando ogni progetto con attenzione al rispetto ambientale, valorizzazione delle competenze locali e trasparenza. In questo modo si mira a generare valore non solo in termini di produzione di energia pulita, ma anche attraverso pratiche responsabili come gestione sostenibile dei cantieri, selezione di fornitori etici e sicurezza sul lavoro.

«Siamo entusiasti di lanciare Equi Renew, portando la nostra esperienza nel ciclo di vita degli investimenti solari», ha commentato Maria Sabella, CEO di Enlight Energy Service. «Vogliamo essere protagonisti attivi in un settore in trasformazione, creando valore per i clienti e per l’ambiente. Equi Renew non sarà solo un EPC, ma un catalizzatore per progetti fotovoltaici di alta qualità, basati su relazioni solide e rispetto per i territori».

Daniele Colombelli, CEO di Equienergia, ha aggiunto: «La creazione di Equi Renew rappresenta un passo strategico nella nostra crescita nel settore delle rinnovabili. Questa joint venture ci consente di massimizzare le competenze sviluppate, creando un partner affidabile per la realizzazione di impianti fotovoltaici».

Per maggiori informazioni clicca qui

newsletter

 

Condividi: