Tigo Energy ha ottenuto la certificazione di compatibilità degli ottimizzatori della gamma Flex Mlpe TS4 con gli inverter solari ibridi di Haier. La certificazione comprende alcuni modelli monofase e trifase di Haier e i dispositivi della famiglia Tigo TS4. Haier e Tigo Energy hanno realizzato un webinar dedicato agli installatori fotovoltaici di Austria, Benelux, Germania, Italia e Svizzera per spiegare i vantaggi e i dettagli di questa certificazione.
«Siamo molto orgogliosi di annunciare la compatibilità con un partner affidabile come Tigo Energy», ha dichiarato Federica Cona, EU product manager di Haier Energy. «Questa collaborazione completa la nostra gamma tecnica e offre agli installatori la flessibilità di utilizzare le nostre soluzioni in ogni condizione impiantistica, con piena adattabilità».
Gal Bauer, senior director of validation, growth, and product management di Tigo Energy, ha aggiunto: «In un mondo in cui i dispositivi sono sempre più interconnessi, il vero valore nasce quando questi sistemi riescono a comunicare e operare insieme in modo fluido. Questa collaborazione per verificare la compatibilità tra i dispositivi Tigo Flex Mlpe e gli inverter Haier Energy consente agli installatori di offrire soluzioni semplificate e ad alte prestazioni, offrendo allo stesso tempo agli utenti finali un’esperienza energetica più intelligente. È l’ennesimo esempio di come apertura e interoperabilità possano semplificare il fotovoltaico e accelerare la transizione energetica».