Kstar ha ottenuto la certificazione silver di EcoVadis conquistando 70 punti nella valutazione sulla sostenibilità e classificandosi così tra il 15% delle aziende più virtuose a livello globale.
La valutazione indipendente condotta da EcoVadis si basa su quattro pilastri fondamentali: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili. In dettaglio le valutazioni si basano su standard internazionali di sostenibilità, tra cui la Global Reporting Initiative (GRI), la ISO 26000, le convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL) e i principi del Global Compact delle Nazioni Unite.
Il punteggio di Kstar colloca l’azienda sopra l’88% delle aziende del settore e testimonia la collaborazione globale della società con fornitori, dipendenti e clienti per costruire un futuro energetico più resiliente e sostenibile.
L’impegno totale di Kstar per la tutela ambientale, la governance etica e la responsabilità sociale è illustrato nel Rapporto ESG 2024, disponibile a questo link.