Il produttore austriaco di moduli fotovoltaici Sonnenkraft è ufficialmente presente nel Registro Enea per il programma Transizione 5.0. L’inserimento nel Registro Enea rappresenta un requisito chiave per accedere agli incentivi previsti dal Piano Transizione 5.0.
Questo programma, volto a favorire l’adozione del fotovoltaico, prevede infatti che i moduli siano realizzati nell’Unione Europea: un principio che Sonnenkraft incarna pienamente con il proprio Made in Austria. Infatti l’azienda, con alle spalle oltre 30 anni di esperienza, ha una produzione completamente localizzata nei due stabilimenti di St. Veit/Glan e Wies.
Nello specifico, i moduli Sonnenkraft offrono prestazioni elevate con una potenza massima di 440 Wp e un’efficienza che supera il 22%. Leggeri, affidabili e dal design robusto ed elegante, garantiscono adattabilità e una lunga durata operativa.
L’Italia rappresenta oggi un mercato prioritario per Sonnenkraft, che ha già riallocato parte della propria capacità produttiva per soddisfarne la domanda.
«L’inserimento nel programma Transizione 5.0 è una tappa fondamentale», afferma David Pirker, CEO dell’azienda. «L’Italia ha un grande potenziale per la tecnologia solare europea di qualità, e noi siamo pronti a supportarne la transizione energetica».