Da Schneider Electric una gamma di interruttori per l’integrazione di impianti da FER nella rete elettrica

by editore
editore

Schneider Electric presenta la nuova gamma di interruttori EasyPact Solar Mccb pensati per l’integrazione nella rete elettrica di impianti da fonti rinnovabili.

Infatti con i pannelli fotovoltaici che tipicamente operano in uscita con tensioni fino a 1500 V in corrente continua, è sempre più comune utilizzare inverter con uscita a 800 V in corrente alternata per convertire l’energia. Gli interruttori EasyPact Solar Mccb consentono di gestire questo tipo di applicazioni con generazione di energia elettrica da fonte rinnovabile basata su inverter di stringa.

La soluzione, con operatività da 125 a 800 A, risponde dunque all’esigenza di dispositivi di interruzione capaci di sostenere correnti a tensioni più elevate. La serie inoltre assicura maggior potere di interruzione fino a 50 kA, affidabilità ed elevata tensione di isolamento di 1250 V.

Gli interruttori e gli accessori di sicurezza sono gestibili da remoto e hanno un design compatto. Sono inoltre caratterizzati da semplicità di installazione.

«EasyPact Solar Mccb completa la gamma di interruttori scatolati ComPacT di Schneider Electric», ha commentato Michela Mazzoleni, offer manager interruttori scatolati di Schneider Electric Italia. «Ampliando la nostra offerta e rispondendo al meglio all’evoluzione delle esigenze dei moderni sistemi elettrici, questa gamma promuove la sostenibilità, assicura affidabilità per tensioni operative fino a 800 V in corrente alternata e garantisce una protezione completa. É l’espressione concreta dell’impegno di Schneider Electric nel creare soluzioni energetiche sostenibili, efficienti e affidabili, per tutti».

Per maggiori informazioni sulla gamma clicca qui.

newsletter