Huasun sigla accordo con Next2Sun per lo sviluppo di impianti fotovoltaici bifacciali verticali in Europa

by editore
editore
huasun

Huasun Energy ha stretto un accordo con la società tedesca Next2Sun, produttore di soluzioni fotovoltaiche verticali bifacciali e pioniere nell’agrivoltaico. La partnership sarà valida per tutti i mercati europei.

A seguito dell’accordo, i moduli HJT ad alta bifaccialità della serie Kunlun di Huasun saranno combinati con il design di Next2Sun per realizzare progetti fotovoltaici verticali.

huasun

Da sinistra: Christian Comes (business development director Europe di Huasun Energy), Terence Xing (vice president di Huasun Energy), Heiko Hildebrandt (CEO di Next2Sun) e Sascha Krause-Tünker (CFO di Next2Sun)

I sistemi verticali offrono una soluzione interessante per massimizzare l’uso del suolo, in particolare nelle applicazioni che si integrano con l’agricoltura. Il loro profilo di generazione di energia a doppio picco, allineato alle curve di domanda mattutine e serali, migliora la compatibilità con la rete.

Con una bifaccialità prossima al 100%, la tecnologia HJT di Huasun è pensata per applicazioni verticali, grazie a caratteristiche come vetri con rivestimento antiriflesso e posizionamento ottimizzato dei punti di giunzione. La serie Kunlun offre un portafoglio di prodotti versatile, con moduli G12-132 e G12R-132 ottimizzati per installazioni con orientamento verticale, insieme ai moduli G12R-120 e G12R-108 disponibili in configurazioni con o senza cornice per sistemi con montaggio orizzontale.

«La collaborazione tra due leader tecnologici ha dato vita al modulo perfetto per il fotovoltaico bifacciale verticale», ha commentato Heiko Hildebrandt, CEO di Next2Sun. «Offriamo una tecnologia esclusiva e all’avanguardia per la produzione di energia solare anticiclica con il fotovoltaico verticale».

Terence Xing, vicepresidente di Huasun Energy, ha aggiunto: «Vediamo un grande potenziale nel fotovoltaico bifacciale verticale e siamo lieti di poter espandere ulteriormente questo mercato insieme a Next2Sun. Crediamo che le installazioni solari verticali cresceranno significativamente nei prossimi anni, non solo in Europa, ma anche in Cina e in altri paesi».

newsletter