È disponibile il nuovo numero di SolareB2B Weekly che, come ogni mercoledì, propone la rubrica “Green Energy – Linea diretta con l’Unione europea”, lo spazio dedicato ai fatti e alle novità in materia di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nei principali Paesi dell’Unione.
In primo piano la notizia sui risultati dell’edizione 2025 di Intersolar -The Smarter E Europe, che si è chiusa con numeri in lieve calo rispetto allo scorso anno. Segue la notizia sulla lettera inviata da Italia Solare al ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica sul tema della saturazione virtuale della rete. Nella weekly sono poi pubblicate le news sull’articolo dedicato al fotovoltaico residenziale pubblicato all’interno del numero di maggio di SolareB2B e sul nuovo modulo Hi-MO 9 con tecnologia Hpbc 2.0 di Longi.
Spazio poi alla nomina di Alessandro Leva a nuovo country manager per l’Italia di Hoymiles e a Sungrow, che ha lanciato il nuovo sistema di storage PowerStack con raffreddamento a liquido. Infine, la newsletter propone la notizia dell’accordo tra Albasolar e Huawei Digital Power per lo sviluppo di sistemi di storage nel segmento C&I.
Per consultare SolareB2B Weekly clicca qui.
Mentre sul sito di SolareB2B, nella sezione archivio, è possibile consultare le versioni precedenti.