Sungrow lancia il nuovo sistema di storage PowerStack con raffreddamento a liquido

by editore
editore
Sungrow

Sungrow ha lanciato il sistema di storage ESS PowerStack 255CS con raffreddamento a liquido. Dotato di celle batteria da 314Ah, il dispositivo offre capacità di potenza flessibili, da 257 kWh o 514 kWh, insieme a un’efficienza di oltre il 90% nel ciclo di carica e scarica e una vita utile di progettazione di 20 anni. Completamente integrato con PCS, EMS e BMS, il sistema è certificato secondo standard di sicurezza globali, garantendo un funzionamento senza interruzioni in un’ampia gamma di scenari. Sungrow ha presentato il dispositivo in occasione della fiera Intersolar Europe di Monaco.

Accanto a questa novità, l’azienda ha focalizzato l’attenzione anche sul lancio del nuovo inverter ibrido SH125CX, con una potenza nominale di uscita di 125 kW. Questo nuovo inverter è compatibile con il sistema di storage PowerStack 255CS.

I prodotti Sungrow per l’accumulo sono stati implementati in oltre 1.000 progetti in tutto il mondo, servendo un’ampia gamma di settori, tra cui metallurgia, automotive e tessile. Queste soluzioni sono ampiamente adottate in Europa, così come in altre regioni, tra cui Australia, Giappone, Medio Oriente e Sudafrica.

«Il C&I è un mercato strategico per noi», dichiara Meng Yang, vice presidente di Sungrow Europe . «Con un portfolio di prodotti ampliato progettato per soddisfare richieste diversificate, continuiamo a spingere i confini dell’innovazione, sia nelle nostre tecnologie che nella nostra presenza locale».