È disponibile per il mercato europeo e quello italiano il nuovo modulo bifacciale WST-NCX48 di Winaico. Il modulo offre una potenza nominale pari a 460 Wp ed è caratterizzato da tecnologia N-type TOPcon e da un’efficienza fino al 23%. La gamma comprende anche una versione full black da 450 Wp.
Il telaio spesso 35 millimetri, insieme a vetri anteriori e posteriori da 2 millimetri, garantiscono maggiore resistenza agli impatti da grandine ed elevata stabilità meccanica. Il pannello misura 1.762×1.134×35 millimetri e pesa 25 kg. Winaico offre una garanzia di 30 anni sia sul prodotto che sulle prestazioni, con una resa residua garantita di almeno 87,4% dopo tre decenni. Infine l’azienda ha incluso una copertura assicurativa completa per l’intero impianto fotovoltaico.
«La serie WST-NCX48 è ideale per progetti nel settore privato e commerciale», spiega Marc Ortmanns, director operations di Winaico Deutschland. «Abbiamo ottimizzato ulteriormente il telaio da 35 millimetri, rendendo uniforme lo spessore anche sul lato posteriore. I moduli non sono solo potenti e duraturi, ma rappresentano anche un chiaro impegno verso la responsabilità ambientale e la qualità premium».