Chint presenta gli inverter monofase e trifase CPS SCA disponibili nelle taglie 1-6 kW e 6-30 kW

by editore

Chint lancia sul mercato italiano gli inverter monofase e trifase della serie CPS SCA, caratterizzati da un design innovativo, di sezionatore DC integrato e di modulo di comunicazione wireless Wi-Fi integrato. Gli inverter possono supportare fino al 10% del sovraccarico e sono altamente efficienti: la versione trifase da 30 kW raggiunge il 98.6% in termini di massima efficienza.

Le taglie disponibili per il mercato italiano variano nella versione monofase da 1 kW a 6 kW con tensione massima di esercizio in CC di 600 Vdc e nella versione trifase da 6 kW a 30 kW con tensione massima di esercizio in CC di 1000 Vdc. Gli inverter CPS SCA possono gestire, in funzione della tipologia, da uno a tre ingressi per Mppt e dispongono delle seguenti funzioni: monitoraggio isolamento in CC integrato, protezione da cortocircuito AC integrata e monitoraggio protezione anti-islanding integrato. La versione trifase include anche la protezione da sovratensione atmosferica.

Tutti gli inverter sono caratterizzati da grado di protezione IP65 e si presentano in versione Fan-less. Godono di garanzia standard di 5 anni sul prodotto, con estensione di garanzia opzionale fino a 10-20 anni, e rispondono alle principali normative internazionali ed europee nonché alla norma italiana per l’allacciamento alla rete di distribuzione nazionale CEI 0-21 Edizione 2019. Grazie alle caratteristiche di robustezza e alta efficienza,  garantiscono produttività in ogni tipo di installazione sia all’interno che all’esterno degli stabili in ambito residenziale commerciale ed industriale, potendo contare su un grado di protezione IP65.

Il funzionamento e i consumi degli inverter CPS SCA possono essere monitorati grazie al portale CPS e all’App CPS Connect, che consentono di analizzare i dati derivanti dall’intero sistema e di visualizzare gli stessi in diversi formati di facile consultazione.

Questi inverter sono realizzati dalla divisione Chint Power Systems che progetta varie soluzioni e sistemi in ambito fotovoltaico. La serie di inverter Chint CPS SC ha ricevuto il primo “Red Dot Design Award” e recentemente Chint Power Systems è diventata fornitore ufficiale di inverter per Tesla negli Stati Uniti.

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati