Ingeteam ha aperto una sede ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. La nuova filiale dell’azienda dispone già di un dipartimento di vendita e assistenza post-vendita in grado di assicurare i propri servizi in tutto il Medio Oriente e Nord Africa, e sarà inizialmente orientata in modo esclusivo al settore dell’energia solare.

L’impianto da 1,17 GWp di Sweihan, negli Emirati Arabi Uniti è dotato di inverter a marchio Ingeteam
Con quest’apertura, Ingeteam prosegue nel proprio piano di internazionalizzazione arrivando ad affermare la propria presenza in 23 diversi Paesi nel mondo e consolidando la propria posizione come fornitore di convertitori di potenza e di servizi di gestione e manutenzione per impianti a energia rinnovabile in quest’area, dove ha già fornito più di 1.800 MW.
Negli Emirati Arabi, situata a Sweihan, si trova inoltre la più grande installazione fotovoltaica esistente, da 1.17 GWp, dotata di inverter e inverter station di Ingeteam.
Inoltre, l’azienda ha fornito il suo sistema di conversione di potenza (PCS) per un progetto pilota a Dubai che rappresenta il primo sistema di accumulo di energia negli Emirati Arabi Uniti abbinato a un impianto fotovoltaico su larga scala. Questo sistema a batterie fa parte del più grande complesso solare del mondo: il parco solare Mohammed Bin Rashid Al Maktoum.