Senec e EPQ siglano un accordo per i servizi di bilanciamento alla rete

by editore

Senec e l’azienda EPQ hanno siglato un accordo di collaborazione per offrire servizi di stabilizzazione alla rete elettrica.

SENEC EPQ

I sistemi di accumulo prodotti da Senec saranno aggregati e gestiti da EPQ all’interno del progetto pilota “Unità Virtuali Aggregate e Miste” (Uvam) avviato da Terna.

Grazie a questo accordo di partnership i proprietari dei sistemi di accumulo Senec potranno beneficiare dei compensi offerti dalla rete in remunerazione dei servizi di bilanciamento.

Gli aggregati avranno la possibilità di operare sul Mercato dei Servizi di Dispacciamento (MSD) e offrire un servizio di bilanciamento di rete.

«Siamo orgogliosi di questo accordo perché conferma ancora una volta che i nostri accumuli non sono semplici batterie ma sistemi in grado di dialogare con altre tecnologie e sostenere le diverse evoluzioni del mercato energetico» ha dichiarato Vito Zongoli, managing director di Senec Italia. «Il fatto di sviluppare internamente il software che governa le batterie ci permette di adattarci con flessibilità ai cambiamenti».

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati