Il 5 aprile a Roma la presentazione del libro bianco sui sistemi di accumulo

by editore
Regione Lombardia

Si svolgerà mercoledì 5 aprile a Roma la presentazione del libro bianco 2.0 “Sistemi di accumulo elettrochimico: prospettive e opportunità“. Il documento, realizzato da Anie Energia e RSE con la collaborazione di Enel ricerca e innovazione, Enel Green Power e Politecnico di Milano, si propone di mettere in luce le opportunità offerte agli operatori e al sistema elettrico dall’installazione di un sistema di accumulo elettrochimico, analizzandone vantaggi e criticità.

Particolare attenzione viene inoltre dedicata alla regolazione primaria e secondaria di frequenza, i servizi alla rete, le colonnine di ricarica dei veicoli elettrici con sistemi di accumulo integrati, le applicazioni in isole minori e la massimizzazione degli autoconsumi da generazione distribuita. Inoltre vengono analizzati i primi risultati ottenuti con l’installazione di sistemi di accumulo in piccole isole italiane o abbinati a impianti rinnovabili in Italia e all’estero.

Al termine della presentazione vi sarà spazio per una tavola rotonda dal titolo “Innovazione tecnologica e regole di mercato: sistemi di accumulo, un nuovo fotovoltaico alle porte”. L’incontro si terrà alle ore 10.00 presso l’auditorium GSE in via Maresciallo Pilsudski 92, a Roma.

Per informazioni scrivere a: stampa@anie.it

(sb)

condividi:
Share

Articoli Correlati